Thursday, February 10, 2011

Jaguar XJ8 L: il lusso vecchio stile incontra lo sport moderno

Per secoli il Santo Graal di ricette di lusso-car è stata in qualche modo a fondere ricchezza sontuosa con elegante sport high-tech. Ma raramente sono i frutti di tale compromesso nulla vicino alla perfezione. Per esempio, quando si tenta di questa miscela, auto di lusso veramente sportivo tendono a guardare sottilmente escogitata quando tentano di essere Olde-World tradizionale allo stesso tempo. Allo stesso modo per peluche limousine quasi che tentano ogni tipo di sportività atletico.

Una delle poche auto che è probabilmente tirato fuori questa miscela con genuinità profondo è ammiraglia di lusso Jaguar, la XJ8.

Questi grandi berline sono offerti in XJ8 base e modelli XJR più caldo su un passo di 119 pollici, o in XJ8 L, Vanden Plas, e Super V8 versioni con un passo di 124 pollici. Tutti sono alimentati da un motore V8 da 4.2 litri. Fa 300 CV in XJ8, XJ8 L, e Vanden Plas o 400 CV sovralimentato XJR e Super V8. Un automatico a 6 rapporti è l'unica trasmissione disponibile.

Recentemente abbiamo avuto l'opportunità di una settimana per testare un XJ8 L, un'esperienza che abbiamo veramente gustato dall'inizio alla fine. In effetti, quando si parcheggia qualsiasi XJ8 nel vialetto di casa, ti senti subito in piedi diritta, spalle squadrate, intuendo il mondo ti guarda con invidia.

E quella sensazione non è limitata verso l'esterno. L'atmosfera di lusso XJ8 permea l'intera vettura. A tirare la maniglia della porta cromate pesanti rivela una baracca avvolta liberamente in pelle di alta qualità. Questo è completato da profondo, in legno scuro lucido e un accenno di buon gusto di cromo robusto trim.

Ricezione di gran parte del cuoio e del legno è il cruscotto, che rimane sostanzialmente fedele alla filosofia Jaguar tradizionali - styling organici, strumenti rotondi di base, e un minimo di gadget.

Ma quando diciamo "minimo" di gadget, ciò non significa che non vi è alcuna roba grandiosa elettronico nel XJ8. Il centro del cruscotto è dominato da un display multifunzione, che incorpora l'audio, di navigazione e sistemi di climatizzazione. Questo schermo è circondato da due file di tasti per farlo funzionare. L'impostazione appare intimidatorio in un primo momento, ma la matrice del quadro semplifica il funzionamento effettivamente dando funzioni più comuni il loro controllo dedicato, invece di affidarsi alle nascosto menu touch-screen come molti di tali sistemi fanno.

I sedili sono comodi, di sostegno e consolidare il conducente riceve una posizione che è facilmente adattato per la manipolazione di controllo efficace. spazio per la testa nei sedili anteriori e posteriori è più che sufficiente anche per i passeggeri molto alti. Ma la vera delizia della XJ a passo lungo è il loro spazio per le gambe abbondanti. A meno che non sei uno dei giocatori lankier NBA, ci sono buone probabilità che i piedi non sarà nemmeno avvicinarsi qualsiasi parte del sedile anteriore - molto rinfrescante.

centro e del cruscotto è dominato da un display multifunzione, che incorpora l'audio, di navigazione e sistemi di climatizzazione. Questo schermo è circondato da due file di tasti per farlo funzionare. L'impostazione appare intimidatorio in un primo momento, ma la matrice del quadro semplifica il funzionamento effettivamente dando funzioni più comuni il loro controllo dedicato, invece di affidarsi alle nascosto menu touch-screen come molti di tali sistemi fanno.

I sedili sono comodi, di sostegno e consolidare il conducente riceve una posizione che è facilmente adattato per la manipolazione di controllo efficace. spazio per la testa nei sedili anteriori e posteriori è più che sufficiente anche per i passeggeri molto alti. Ma la vera delizia della XJ a passo lungo è il loro spazio per le gambe abbondanti. A meno che non sei uno dei giocatori lankier NBA, ci sono buone probabilità che i piedi non sarà nemmeno avvicinarsi qualsiasi parte del sedile anteriore - molto rinfrescante.

Le luci del motore con un timbro piacevole che è profondo e forte, ma morbido e sofisticato. Che la personalità porta al di là solo il suono, giustamente descrivono l'erogazione di potenza questo V8 in tutto il campo di funzionamento. Sebbene la versione ad aspirazione naturale non peserà il collo con il punzone stordimento della sua sovralimentato XJR e Super V8 di pari livello, questo propulsore di base si muove comunque la macchina lontano da una fermata con soddisfazione, la facilità senza alcun ostacolo.

Potente come questo motore è in città e di guida tipico di periferia, è sulla strada che entra realmente il suo elemento. Crociera lungo a 60 mph o più, il V8 XJ8 gli si deposita in una falcata sforzo, scomparendo molto in secondo piano sotto il livello di conversazione. Poi, con un rapido prod dell'acceleratore che salta in azione, lasciando ad una piacevole ringhio e molta offerta di muscoli per il passaggio.

Ciò è favorito dal cambio automatico, che collabora con SWIFT, scalata del caso, in particolare nelle sue modalità Sport. Gli automobilisti possono anche avere un po 'di controllo manuale tramite il cambio standard Jaguar J-Gate, che prevede un secondo cancello per il selettore di velocità a muoversi in, con denti d'arresto per ogni marcia.

Detto questo, concetto vecchio di decenni Jaguar J-Gate ha quasi sempre ottenuto recensioni tiepide, e questa incarnazione del disegno non è destinata a cambiare questa reputazione. Diamo un "A" per la forza, ma un "C-plus" per l'esecuzione. Il modello di turno è lunga la seconda marcia goffamente completamente in avanti, con denti d'arresto facilmente perdere fornire una vaga indicazione tattile di dove ti trovi nel processo.

tu sei uno dei giocatori NBA lankier, c'è una buona probabilità i piedi non sarà nemmeno avvicinarsi qualsiasi parte del sedile anteriore - molto rinfrescante.

Le luci del motore con un timbro piacevole che è profondo e forte, ma morbido e sofisticato. Che la personalità porta al di là solo il suono, giustamente descrivono l'erogazione di potenza questo V8 in tutto il campo di funzionamento. Sebbene la versione ad aspirazione naturale non peserà il collo con il punzone stordimento della sua sovralimentato XJR e Super V8 di pari livello, questo propulsore di base si muove comunque la macchina lontano da una fermata con soddisfazione, la facilità senza alcun ostacolo.

Potente come questo motore è in città e di guida tipico di periferia, è sulla strada che entra realmente il suo elemento. Crociera lungo a 60 mph o più, il V8 XJ8 gli si deposita in una falcata sforzo, scomparendo molto in secondo piano sotto il livello di conversazione. Poi, con un rapido prod dell'acceleratore che salta in azione, lasciando ad una piacevole ringhio e molta offerta di muscoli per il passaggio.

Ciò è favorito dal cambio automatico, che collabora con SWIFT, scalata del caso, in particolare nelle sue modalità Sport. Gli automobilisti possono anche avere un po 'di controllo manuale tramite il cambio standard Jaguar J-Gate, che prevede un secondo cancello per il selettore di velocità a muoversi in, con denti d'arresto per ogni marcia.

Detto questo, concetto vecchio di decenni Jaguar J-Gate ha quasi sempre ottenuto recensioni tiepide, e questa incarnazione del disegno non è destinata a cambiare questa reputazione. Diamo un "A" per la forza, ma un "C-plus" per l'esecuzione. Il modello di turno è lunga la seconda marcia goffamente completamente in avanti, con denti d'arresto facilmente perdere fornire una vaga indicazione tattile di dove ti trovi nel processo.

Ma questo è praticamente l'unico elemento veramente insoddisfacente l'esperienza XJ8. E non fa nulla per sminuire uno degli aspetti più piacevoli della vettura - la sua corsa. Supple e sentimento forte su praticamente qualsiasi tipo di pavimentazione, il XJ8 L offre un ambiente sereno anche per il più lungo dei viaggi.

In auto grandi come questo, come estremo isolamento dalla strada spesso rende per la gestione sciatta - il morbido molleggio generalmente impiegato per fornire una personalità coccole tendono a risposta noiosa. E la costruzione rigida tenuto ad alcun vettura gestire bene può fare grandi macchine come la XJ8 massicciamente pesante, con un ulteriore trattamento degradante.

Ma la struttura in alluminio leggero della XJ permette alla vettura di fare una conduzione fine attorno a tali tendenze floppy. La vettura risponde all'input piloti 'con una nitidezza che è sorprendente per una vettura di grande. corporea magra è ben controllato e la presa è più che sufficiente per un lavoro piuttosto veloce in curva.

Inoltre, la gestione della XJ ha qualche vera anima. Lo sterzo è leggero, ma pesa su piacevolmente come in curva aumento del carico. E le sensazioni provate attraverso la ruota sono lisce e raffinate, forniscono ancora una buona strada per sentire ingresso di curva abbastanza aggressivo.

Queste sono le caratteristiche rinfrescanti di trovare in un auto di lusso grande. Pilotare un XJ, non senti che fitta di incertezza come ci si avvicina a una serie di curve impegnative e iniziare a prendere decisioni per quanto riguarda la linea e la velocità di entrata. È possibile mantenere la calma nella XJ - avete l'impressione che tu stai ricevendo un sacco di buone informazioni su ciò che le gomme stanno facendo.

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